Ξ Eng

Composer, with scientific and psycho-anthropological training, he obtained M.A. in Composition, Music Teaching with top marks and M.A. in Electronic Music with top marks and honors at the Conservatories of Como and Milan.

He graduated in Psychology at the University of Padua under the guidance of Antonio Marazzi (Full professor in Anthropology) with the thesis Musical creativity in extreme conditions. Research and analysis in the Nazi concentration camp reality; he obtained the professional license at the Milan Bicocca University and the M.A.S. in Composition at CSI in Lugano (CH).

His works have been performed in festivals, reviews and competitions, including Junges Lieder (Zurich), Tokyo Film Festival, Art Keys (Agropoli), Mare Culturale Urbano (Milan), Bauhaus Reload (Berlin, Dresden), Schubert Reload (Lugano), Minikino (Bali), NYCMEF (New York), Boomtown Music Festival (TX, USA), MusLab UAM (Mexico City), Today’s music (Teatro in Scatola, Rome), Mauricio Kagel (University of Music and Performing Arts, Vienna), Crisis and Rebirth (Teatro della Tosse, Genoa), Nutrire la musica (Expo 2015), Concerti di Mezzogiorno (Orta S. Giulio), Synchresis – XX Festival Internacional de Música Electroacústica (Valencia and Granada), Sergio Dragoni (first prize, Società del Quartetto di Milano), Punti di ascolto 6 (CEMAT Federation, Rome), Pierre Schaeffer (third prize, Accademia Musicale Pescarese), Vuotociclo IV – Sankta Sango (Naples), Apocalypse project (Centro San Fedele, Milan).

Some of his video installations have been set up in Italy, Switzerland and Greece. He composed the original soundtrack for the film The Merchant of Dreams (awarded at the Moving Picture Film Contest) and curated the sound direction of pieces by Cage and Stockhausen.

His compositions are published by Da Vinci Edition (Osaka), Babelscores (Paris) and Universal Edition (Vienna).

After winning a competition, he is Full professor of Theory, Rhythm and Musical Perception at the Conservatory of Music in Cosenza.

Ξ Deutch

Omar Dodaro ist diplomierter Musikkomposition, Musiktechnologie, Musikpädagogik an der «G. Verdi» Konservatorium in Mailand. Er erhielt den M.A.S. in Komposition am C.S.I. – S.U.M. in Lugano und den M.A. in Psychologie an der Universität in Padua. Seine Werke wurden bei Kompositionswettbewerben ausgewählt als «Bauhaus reload» (Dresden, Berlin), «NYCEMF» (New York), «Los Angels CineFest», «Today’s music» (Rom), «Mauricio Kagel» (MDW, Wien), «Crisis and Rebirth» (Eutopia Ensemble, Genua), «Feeding the music» (Mailand), «Synchresis» (Valencia and Granada), «Sergio Dragoni» (1° Preis – Società del Quartetto, Quartetto di Cremona, Mailand), «Punti di ascolto 6» (Ce.m.at, Rom), «Pierre Schaeffer» (3° Preis – AMP, Pescara) und viele andere. Seine Stücke wurden vom Quartetto di Cremona, Eutopia Ensemble, Sentieri Selvaggi und anderen aufgeführt. Er komponierte den Original-Soundtrack des Films «The Merchant of Dreams» verliehen bei «Moving Picture Film Contest» (U.S.A.). Er realisierte die Klangregie für Fontana Mix (J. Cage) und für Aus den sieben Tagen plan, Setz die Segel zur Sonne / Intensität / Es (K. Stockhausen) (Mailand). Er wird derzeit von Da Vinci Edition (Osaka), Babelscores (Paris) und UE (Wien) veröffentlicht. Er ist ordentlicher Professor am Konservatorium für Musik «Stanislao Giacomantonio» von Cosenza (IT).

Ξ Ita

Compositore, con formazione scientifica e psico-antropologica, consegue i diplomi accademici di Composizione e Didattica della Musica con il massimo dei voti e di Musica Elettronica con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Como e Milano. 

Si laurea in Psicologia presso l’Università di Padova sotto la guida del prof. Antonio Marazzi con la tesi La creatività musicale in condizioni estreme. Ricerca ed analisi nella realtà concentrazionaria nazista, consegue il diploma di abilitazione professionale presso l’Università di Milano Bicocca ed il Master di II livello in Composizione presso la Scuola Universitaria del Conservatorio della Svizzera Italiana. 

I suoi lavori sono stati eseguiti in festival, rassegne e concorsi, tra i quali  Junges Lieder (Zurigo), Tokyo Film Festival, Art Keys (Agropoli), Mare Culturale Urbano (Milano), Bauhaus Reload (Berlino, Dresda), Schubert Reload (Lugano), Minikino (Bali), NYCMEF (New York), Boomtown Music Festival (TX, USA), MusLab UAM (Città del Messico), Today’s music (Teatro in Scatola, Roma), Mauricio Kagel (Universität für Musik und darstellende Kunst, Vienna), Crisis and Rebirth (Teatro della Tosse, Genova), Nutrire la musica (Expo 2015), Concerti di Mezzogiorno (Orta S. Giulio), Synchresis – XX Festival Internacional de Música Electroacústica (Valencia e Granada), Sergio Dragoni (primo premio, Società del Quartetto di Milano), Punti di ascolto 6 (Federazione CEMAT, Roma), Pierre Schaeffer (terzo premio, Accademia Musicale Pescarese), Vuotociclo IV – Sankta Sango (Napoli), Apocalypse project (Centro San Fedele, Milano).

Alcune sue video-installazioni sono state allestite in Italia, Svizzera e Grecia. Ha composto la colonna sonora originale del film Il mercante di sogni (premiato al Moving Picture Film Contest) e curato la direzione del suono di brani di Cage e Stockhausen.

Le sue composizioni sono edite da Da Vinci Edition (Osaka), Babelscores (Parigi) e Universal Edition (Vienna). 

A seguito di concorso è docente ordinario di Teoria, ritmica e percezione musicale presso il Conservatorio di Musica Stanislao Giacomantonio di Cosenza.