Memini, per sassofono soprano e baritono (o basso) e live electronics. 
 
Il brano si basa sia sulla memoria come movimento, significato, motivazione e ricordo, sia sulla ricerca delle componenti primitive dello strumento. Memini è costruito su due strutture dinamiche che ho chiamato “tempo-frase” e “spazio-materia”: da queste si sviluppano le fasi di “costituzione-stato”, “scoperta-sviluppo” e “declino-perdita”. Nel brano, tuttavia, le frasi sono destinate a ripiegarsi su loro stesse in quanto la meta di investigazione finale è il principio di generazione che si manifesta prima come effetto e, quando perviene a sé, come causa, come memoria.
 
• • • • •
 
The piece is based both on the memory as movement, meaning, motivation, remembrance and both on the research of the primitive components of the instrument. Memini is built on two dynamic structures that I called “time-sentence” and “space-matter”: from these the phases “formation-state”, “discovery-development” and “decline-loss” are developed. In Memini, however, the phrases are destined to come back on themselves because the final destination is the investigation of generation principle which manifests itself first as effect and, when it reaches him, as cause, as memory. • • • • •
 
Punti di ascolto 6 – Federazione Cemat – http://www.cematitalia.it
 
I.C.M.C. 2015 U.N.T. (U.S.A.)